Cultura

Agropoli: inaugurato il Villaggio Incantato

Agropoli: inaugurato il Villaggio Incantato

Anche ad Agropoli il Natale è alle porte! Venerdì 1° Dicembre, alle 18.00, ci sono state l’accensione dell’albero e delle luminarie e a seguire l’inaugurazione della I edizione de “Il Villaggio Incantato” a Piazza della Repubblica. Passeggiando tra i mercatini, caratteristici per le casette in legno, si è potuto respirare un clima sereno e gioioso; un vero e proprio paradiso! E la magia è diventata realtà con la Casa di Babbo Natale, attrazione per grandi e piccini. Eventi, laboratori, divertimento: il Villaggio Incantato di Agropoli rallegrerà tutto il periodo delle feste, fino al 7 gennaio 2018.

Parlano le istituzioni

radio castelluccioTante idee innovative, tante collaborazioni hanno dato vita a questo grande evento culturale, un momento di aggregazione e di sviluppo per la città e per il turismo.

E’ il primo Natale da Sindaco per Adamo Coppola, intervistato ai microfoni di Radio Castelluccio, radio ufficiale. Il Villaggio è “un’iniziativa frutto di sinergie, un evento che fa crescere il territorio, che valorizza Agropoli, una città viva, frizzante” – spiega, soffermandosi sugli obiettivi principali. Un evento realizzato dall’ Associazione Ercula con la collaborazione di Pro Loco SviluppAgropoli, il cui Presidente, Aldo Olivieri, sottolinea “Dietro un grande evento c’è una grande squadra. Il successo di questa serata è il successo e il sacrificio di tante persone”. Ed infatti, un’ulteriore contributo viene proprio dalla Confesercenti Agropoli-Capaccio-Paestum, come testimonia l’ Avv. Tommaso Battaglini.

Eventi in programma

L’attrazione più grande è sicuramente la Casa di Babbo Natale. Gli Elfi danzanti accompagnano tutti i bambini all’interno della casa in legno. Qui si può giocare, scrivere ed imbucare le letterine ma, soprattutto, si può incontrare, abbracciare e scattare una foto con il tanto amato Babbo Natale. Un vero e proprio percorso emozionale a tema natalizio. Ma l’incanto non finisce qui. La Scatola Magica, la zona culturale del Villaggio, sarà teatro di grandi spettacoli ed eventi. Giovedì 7 Dicembre, i bambini potranno scatenarsi con la Christmas Baby Dance; l’8 e il 25 Dicembre, il Coro Gospel riscalderà l’aria con la propria voce ed energia; ogni settimana si terrà una Rubrica sulla Dieta Mediterranea; ci saranno tombolate, laboratori di scrittura creativa, show cooking, eventi musicali e tanto altro.
Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/VillaggioNatalizio/

Inoltre, il Consigliere comunale Francesco Crispino, Presidente della commissione consiliare per la cultura, ricorda un altro grande appuntamento. Il 6 Dicembre, alle ore 18.00, Catena Fiorello presenterà il suo nuovo libro “Un amore fra le stelle” durante la rassegna organizzata dal Dicembre Culturale Kids, prosecuzione del Settembre Culturale.

E grazie a questo Villaggio sarà possibile vivere l’atmosfera del periodo più magico dell’anno.

 

  • Benedetta Gambale

 

Link con l’ intervista fatta da Radio Casteluccio durante la serata inaugurale:

Redazione RadioCastelluccio

dicembre 2nd, 2017

No comments